Categorie
Uncategorized

IDROPITTURA E SALUTE, COSA DEVI SAPERE?

L'importanza di una finitura

IDROPITTURA E SALUTE.


Quando ti accingi a fare effettuare una tinteggiatura, vai alla ricerca di preventivi da svariate aziende, e non sapendo molto in termini tecnici in materia di idropitture, hai due scelte di fronte.

In media, ti ritrovi più o meno nella situazione in cui fai venire a casa tua due o tre imbianchini e ti fai rilasciare il preventivo, corretto?

Poi inizi a ragionare sulla base del prezzo naturalmente.

Ma sei davvero sicuro di aver capito bene che tipo di idropittura vai a far applicare?

Oppure il ragionamento più rapido che ti viene da fare è su per giù questo, ossia: devo pitturare, mi basta una mano di bianco, dato che nessuno è stato in grado realmente di spiegarmi in maniera esaustiva il suo aspetto differenziante faccio una media dei prezzi e se posso scelgo il meno peggio oppure quello che mi è più simpatico.

Dentro la tua testa è come andare al mercato a comprare la frutta, e ti ritrovi a comparare mele con mele, che differenza c’è? Quale vai a scegliere?

Ora permettimi di farti notare che alla tua salute non importa nulla di chi ti è simpatico, ne tanto meno quanto sei convinto di aver risparmiato.

Perché ti dico questo?

Presto detto, da una ricerca effettuata da un importante società Italiana (che per privacy non nomino, ma che è dimostrabile anche su TGCOM24), noi siamo la Indoor Generation, ossia la generazione che trascorre il 90% del proprio tempo in ambienti chiusi.

Molto spesso viviamo in ambienti sigillati, illuminati male e poco areati, in altre parole dannosi per la nostra salute.

Aggiungici anche, magari, che alle pareti ti ritrovi ad aver applicato un’idropittura standard, non importa la marca, con all’interno tra i vari ed eventuali composti chimici, i VOC (composti organici volatili), beh diciamo pure che la tua salute e la salute di chi condivide la casa con te non è che ringrazia anzi!

Nessuno ti ha mai parlato di VOC?

Ti stai chiedendo se è vero e perché sono dannosi per la salute?

La risposta è si! Assolutamente!

E questo è quanto riportato dal sito ufficiale del Governo Italiano in materia di VOC e salute: “i VOC possono essere causa di una vasta gamma di effetti che vanno dal disagio sensoriale fino a gravi alterazioni dello stato di salute; ad alte concentrazioni negli ambienti interni, possono causare effetti a carico di numerosi organi o apparati, in particolare a carico del sistema nervoso centrale”

Ed è proprio questo il fattore principale che dovresti prendere in considerazione.

FABE da sempre attenta alla qualità e alla naturalità delle sue finiture è la scelta fatta da molte persone per cambiare nettamente il modo di vivere in interno.

Infatti devi sapere che tutte le finiture FABE sono completamente naturali, con VOC 0, antimuffa, esenti da sostanza chimiche e nocive, e sopratutto non recano alcun danno alla salute.

Questo, in un mercato saturo e troppo spesso simile ad un gran calderone, è quello che differenzia nettamente FABE dal resto.

Ora la scelta sta a te, ma se vuoi essere sicuro di avere una finitura naturale, non respirare cose chimiche, non esporre la tua salute ai più svariati rischi, scopri ora il Metodo FABE, clicca ==> METTITI IN CONTATTO CON NOI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *